Complicata è dir poco.

Linux From Scratch

 

Tipo OS: Linux

Basata su: Indipendente

 Origine: Canada

Architettura: i386, x86_64

Desktop Environment: Fluxbox, IceWM, KDE Plasma,

LXDEOpenboxXfce

Categoria: Educativa

La descrizione di Tux1!

Linux From Scratch (LFS) è una distribuzione Linux (ed il nome di un libro) canadese nata a Dicembre del 1999 ad opera di Gerard Beekmans.

Il sistema nasce come progetto educativo, che permette di costruire ed imparare come costruire, pezzo dopo pezzo, il proprio sistema Linux (senza avere quindi quasi nulla di predefinito o di precedentemente scelto dagli sviluppatori). Lo scopo dello sviluppatore infatti, è quello di insegnare alle persone come funziona Linux internamente, tramite la costruzione dello stesso (e l’aiuto del libro che porta il medesimo nome). Non possiede una vera descrizione di ciò che sarà presente, visto che il contenuto viene scelto dall’utente che lo costruisce.

Lo scopo del progetto è quindi quello di insegnare all’utente finale il completo funzionamento interno del sistema operativo Linux .

  Link e dintorni di…Linux From Scratch!

Homepage:  http://www.linuxfromscratch.org/

Forum:          —

Wiki:              —

Screenshot: —

Download:   http://www.linuxfromscratch.org/lfs/download.html

ScreenShot!

Una delle pochissime distro in cui postare uno screenshot avrebbe poco senso, in quanto il risultato visivo finale…dipende dall’utente stesso, da voi!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

BlackArch Linux

Tipo OS: Linux Basata su: Arch Origine: USA Architettura: x86_64 Desktop Environment: Awesome, Blackbox, Fluxbox. spectrwm Categoria: Live, Sicurezza …

2 commenti

  1. Laura Moreau Oldani

    Ecco….magari ti aiuta a guarire l’occhio farti due risate. Ciao.
    https://uploads.disquscdn.com/images/755f179452ce1f070ab750f795dffc8f7a4e93152de2d3e10723e25343c83fcf.png

  2. Magari xD, grazie Laura!

Lascia un commento