Un logo molto carino di KDE Plasma.

KDE Plasma


Sviluppatore:
 Team KDE

Scritto in: C++

Toolkit: Qt

Sistema operativo: Unix-Like, Windows, Mac OS

Licenza: LGPL  

La descrizione di Tux1!

KDE Plasma (chiamato solo KDE prima della quarta edizione) è un Desktop Environment scritto in C++ con licenza libera supportato da Unix, Windows e Mac OS.

L’ambiente desktop è probabilmente uno dei più eleganti, completi ed al contempo leggeri DE attualmente in circolazione (almeno dal punto di vista del consumo di RAM). Contiene molti elementi in grafica vettoriale, fattore che ne rende estremamente facile (e senza sbavature) il ridimensionamento e lo spostamento (oltre che l’adattamento) di icone/widget ed altri elementi su qualsiasi risoluzione dello schermo.

Contiene inoltre, grazie a varie API integrate, la possibilità di sviluppare i cosiddetti plasmoidi, caratteristica peculiare di KDE Plasma, che non sono altro che widget di una certa complessità.

Link e dintorni di…KDE Plasma!

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Openbox

Sviluppatore:  Dana Jansens Scritto in: C Toolkit: GTK Sistema operativo: Unix-Like Licenza: GPL La descrizione di Tux1! …

Lascia un commento