Il logo di GNOME!

GNOME

Sviluppatore: GNOME Foundation

Scritto in: Python, Vala, JavaScript, C, C++

Toolkit: GTK+

Sistema operativo: Unix-Like

Licenza: GNU GPL

 

La descrizione di Tux1!

GNOME (GNU Network Object Model Environment) è un Desktop Environment scritto principalmente in C e supportato unicamente da sistemi operativi di tipo Unix-Like.

E’ uno tra i Desktop Environment più antichi ed al contempo più sviluppati/supportati. Ha l’obiettivo di creare sia un ambiente desktop che un ambiente di sviluppo libero per i sistemi operativi basati su GNU/Linux e, proprio grazie a questo (ed agli obiettivi raggiunti) è stato riconosciuto come Desktop Environment ufficiale del progetto GNU.

Grazie alle librerie grafiche GTK+ su cui è basato, dispone di diverse caratteristiche particolari, come la possibilità di cambiare look e temi al volo, di avere una grafica con antialiasing e di portare molte applicazioni anche su altri sistemi operativi, come ad esempio GIMP.

E’ probabilmente il DE più diffuso ed utilizzato tra tutte le distribuzioni Linux esistenti.

Link e dintorni di…GNOME!

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Openbox

Sviluppatore:  Dana Jansens Scritto in: C Toolkit: GTK Sistema operativo: Unix-Like Licenza: GPL La descrizione di Tux1! …

Lascia un commento