Cinnamon

Sviluppatore: Linux Mint Team e

Clement Lefebvre

Scritto in: JavaScript, C, Python

Toolkit: GTK+

Sistema operativo: Unix-Like

Licenza: GNU GPL

 

La descrizione di Tux1!

Cinnamon è un ambiente desktop nato come fork di GNOME Shell, il cuore dell’ambiente desktop GNOME 3.

Il DE utilizza Muffin come gestore delle finestre (che è a sua volta fork di Mutter, il gestore finestre di GNOME 3) e, al contrario di GNOME Shell, dispone di un pannello per il lancio delle applicazioni.

Dispone di diversi effetti grafici, comprensivi di animazioni per le finestre ed effetti di transizione, di applet (lanciatori personalizzabili), desklet (componenti fluttuanti sul desktop), temi grafici personalizzabili ed installabili, di un file manager e di un editor del menù.

Cinnamon è nato per fornire un’esperienza simile a quella vista con GNOME 2, utilizzando però tecnologie recenti provenienti da GNOME 3 (MATE, invece, è un fork di GNOME 2).

Link e dintorni di…Cinnamon!

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Openbox

Sviluppatore:  Dana Jansens Scritto in: C Toolkit: GTK Sistema operativo: Unix-Like Licenza: GPL La descrizione di Tux1! …

Lascia un commento