SolydXK

SolydXK LogoTipo OS: Linux

Basata su: Debian (Testing)

Origine: Olanda

Architettura: i386, x86_64

Desktop Environment: KDE, Xfce

Categoria: Desktop, Live 

La descrizione di Tux1!

SolydX e SolydK sono due distribuzioni olandesi basate su Debian, rispettivamente con i DE Xfce e KDE. Sono nate il 28 Febbraio del 2013 ad opera di Arjen Balfoort e dei membri della sua community.

Il progetto è iniziato come una sorta di edizione di Linux Mint “Debian edition” non-ufficiale con KDE, per poi trasformarsi in quello che oggi è. SolydXK è un’alternativa Open-Source per piccoli business, organizzazioni no-profit ed utenti home.

Il sistema mira ad essere semplice da usare, fornendo un ambiente stabile ed al contempo sicuro, senza dimenticare la privacy e la libertà di scelta personale come punti fondamentali su cui SolydXK è costruita.

Link e dintorni di…SolydXK!

Homepage: http://solydxk.com/

Forum:         http://forums.solydxk.com/

Wiki:              https://it.wikipedia.org/wiki/SolydXK

Screenshot:  —

Download:   http://downloads.solydxk.com/

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linux From Scratch

  Tipo OS: Linux Basata su: Indipendente  Origine: Canada Architettura: i386, x86_64 Desktop Environment: Fluxbox, IceWM, KDE Plasma, …

Lascia un commento