Lubuntu 16.04 Alpha 2 rilasciato: la versione “sconsigliata” da provare

Qualche giorno fa abbiamo potuto constatare insieme come alcuni membri di risalto della comunità di Ubuntu (no, non è un errore editoriale) non volessero procedere con il rilascio della seconda Alpha del sistema. La comunità di Lubuntu tuttavia ha trovato errate le considerazioni di Steve (uno degli utenti contrari) ed ha quindi comunque proceduto alla Alpha numero 2.

Il tipico rilascio per developer

Com’è ovvio che sia, Lubuntu 16.04 Alpha 2 non è consigliata per l’uso quotidiano, a causa dell’estrema instabilità di sistema e dei gravi bug/crash presenti. Le novità presentate nell’edizione (com’era poi da aspettarsi) sono poche, principalmente riguardanti bugfix vari, tuttavia c’è anche qualche modifica in risalto, come l’adozione del Kernel 4.4 e l’uso di LXQt che però è tutt’ora in sviluppo (di conseguenza, non aspettatevi chissà cosa).

Per qualche altra piccola informazione riguardo le modifiche, recatevi qui. Per l’annuncio ufficiale del rilascio invece, andate qui.

Riepilogo Distro: Lubuntu

Lubuntu

Info e Download

Homepage Lubuntu

Scaricate Lubuntu 16.04 Alpha 2 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

a woman with a stick and a virtual reality headset

La rivoluzione degli eventi immersivi

Negli ultimi anni, la tecnologia ha trasformato il modo in cui fruiamo di eventi e …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.