Ubuntu 16.04 Alpha 2 è necessaria? Canonical ne discute l’utilità

Tutte le distro Linux (o quasi) dispongono di un sistema di rilascio preciso. C’è chi adotta il sistema Rolling-Release, chi l’Half Rolling e chi invece rilascia il sistema ogni qualvolta vi si ha la possibilità di lavorarci. Ubuntu adotta il sistema Rolling, ovvero un rilascio stabile ogni 6 mesi, con delle versioni Alpha, Beta ed RC in mezzo. Ma ieri, Steve Langase da Canonical ha giustamente discusso l’utilità della seconda Alpha di Ubuntu 16.04.

Questo rilascio “non s’ha da fare

Il topic iniziato da Steve si intitola Is a 16.04 alpha 2 needed?. Secondo lo schema di rilascio di Ubuntu, sarebbe prevista a breve l’introduzione della seconda Alpha della 1.604, tuttavia secondo il ReleaseTaskSignup a nessuno (o quasi) interessa sviluppare qualcosa per questa versione. Di conseguenza lo sviluppatore si chiede: Ubuntu 16.04 Alpha 2 è veramente utile oppure no?

La domanda riecheggia ancora, in attesa di risposta e, nel frattempo, si guarda un po’ la situazione su quelle che sono altre derivate ufficiali o sistemi che condividono quasi le medesime parti software come Lubuntu e Ubuntu Mate che si trovano favorevoli al rilascio della versione, mentre Kubuntu e Xubuntu danno ragione a Steve.

In attesa di ulteriori informazioni in merito al rilascio della seconda Alpha, continuo a ricordare la data di rilascio di Ubuntu 16.04 in versione finale: 21 Aprile 2016.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento