Samba!

Samba 4.4 in arrivo con Flush Asincrono

Ieri è stata rilasciata la prima Release Candidate di Samba 4.4, il famoso servizio di condivisione di file e stampanti Open-Source. Subito dopo questa release, è stata rilasciata la 4.5 Pre-rilascio direttamente su Git. Ad ogni modo, vediamo che novità riserva Samba.La versione 4.4 RC1 di questo fantastico software libero presenta finalmente il Flush Asincrono (quindi la scrittura di file in tempi differenti, non obbligatoriamente sincronizzati come avveniva prima) il che regala  gran flessibilità al programma, aggiunti diversi nuovi comandi, miglioramenti riguardo Samba KCC, altri riguardo l’Active Directory, cambiamenti del CTDB e molti altri che potete guardare qui.

Il rilascio ufficiale inoltre pone come punto fondamentale l’introduzione del Flush Asincrono, spiegando:

Flush requests from SMB2/3 clients are handled asynchronously and do not block the processing of other requests. Note that ‘strict sync’ has to be set to ‘yes’ for Samba to honor flush requests from SMB clients.”

Per quello che invece riguarda il rilascio della versione finale, ovvero Samba 4.4 come da titolo, potete constatare direttamente dai piani di rilascio come questo avverrà all’inizio del mese di Marzo 2016, precisamente giorno 8. Attendo con trepidazione (e probabilmente anche voi) il prossimo rilascio!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento