OpenELEC 6.0.3 rilasciato: Raspberry Pi 3 sarà contento!

Questa settimana vi ho parlato di Raspberry Pi 3, la nuovissima versione (sarebbe meglio dire “versioni” considerando l’esistenza del modello A) dell’apprezzatissimo mini computer ARM. Il PC ha trovato pane per i suoi denti, grazie al nuovo rilascio di OpenELEC, che adesso supporta pienamente la macchina.

Presso l’annuncio ufficiale si parlava del rilascio 6.0.2, sembra però che sia stato subito dopo aggiornato alla versione 6.0.3 di OpenELEC, con la risoluzione di altri problemi, ma procediamo con ordine. I due rilasci integrano supporto completo a RPi 3 (WLAN e Bluetooth inclusi), fix alle impostazioni degli Add-On, alcune patch di sicurezza molto rilevanti come quella di glibc (risolta pienamente).

Il Kernel Linux passa alla versione 4.1 LTS, aggiunto il supporto per AVerTV Volar HD 2, migliorato quello per le versioni precedenti di RP (1 e 2), aggiunto un driver Amlogic CEC sperimentale per WeTek Play e WeTek OpenELEC e poco altro che potete consultare sul changelog ufficiale linkato sopra.

Info e Download

Homepage OpenELEC

Scaricate OpenELEC 6.0.3 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in red dress shirt wearing black framed eyeglasses using macbook air

Recensione di QuantumWins.com Soluzioni di Trading Semplificate per Ogni Investitore

QuantumWins è una piattaforma progettata per soddisfare le diverse esigenze degli investitori nel dinamico panorama …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.