Ubuntu Phone è un sistema operativo con base Ubuntu che con diversi aggiornamenti, che ho diverse volte trattato qui sul sito, ha raggiunto una certa quantità di funzioni, che possono essere definite esaustive su uno smartphone e molto pratiche.
Ma adesso la novità: arriva una petizione, molto semplice e che richiede non moltissimi firme, lanciata da Shadow Master che sarà inviata direttamente a Mark Zuckerberg.
Una petizione diretta a Mark…ovvero?
Come sapete, WhatsApp, l’applicazione di messaggistica divenuta gratuita col tempo e molto diffusa nel mondo, è stata acquistata da Facebook, di proprietà di Mark.
Adesso, grazie a questa petizione, si vorrebbe proporre la possibilità di lanciare WhatsApp anche su Ubuntu Phone, in maniera da rendere il sistema operativo Open-Source ancora più completo ed utilizzabile.
Se volete contribuire a realizzare questo sogno, recatevi a questo indirizzo del sito change.org e firmate la petizione.
P.S.: Ringrazio anche stavolta Emanuele Antonio Faraone per avermi proposto l’articolo, di sicura utilità ed utile mezzo di diffusione del messaggio Open-Source.