Ubuntu Phone OTA10 aggiunge il supporto VPN per smartphone e tablet!

Ubuntu Phone, contrariamente a come comunemente si pensa, non è assolutamente morto, ed a conferma di ciò arrivano due fattori: l’interesse ad adottarlo da parte di alcuni produttori non specificati ed il rilascio di nuovi aggiornamenti OTA del sistema, come l’OTA9 per la volta passata.

Ubuntu Phone OTA10 è il nuovissimo rilascio del sistema che stavolta non pensa alle notifiche di sistema ma al supporto VPN per smartphone e tablet. Arriva inoltre un nuovo calendario di sistema, un nuovo client di navigazione GPS ed il client mail Dekko.

Tra le novità troviamo anche alcune semplificazioni nella prima fase di avvio e configurazione del dispositivo, supporto alla tastiera giapponese, filtri scope ed altri piccoli miglioramenti, tra cui alcuni relativi alla sicurezza. Il sistema è già disponibile per vari dispositivi, Meizu MX4 incluso e potete trovare tutte le novità in merito, con la lista dei dispositivi supportati, a questo indirizzo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Netrunner 20.01 festeggia i 10 anni di sviluppo!

La distro Linux tedesca basata su Debian non si fa sentire da un po’ (anche …