Wine.

Wine 2.3 rilasciato, ci si prepara per alte performance nei giochi!

Il rilascio 2.2 di Wine aveva introdotto (come sempre) altri Shader Model 5. Indovinate un po’ cosa introduce la nuovissima edizione? Shader Model? Esatto.

Ma Wine 2.3 non è solo questo (menomale..), infatti i developer hanno deciso di lavorare su un settore in una certa ascensione, almeno in questo ultimo periodo, per Linux: il gioco. Continuano ad arrivare titoli videoludici per Linux su Steam (siamo a molto oltre i 2000) e Wine ha deciso di lavorare molto su Direct3D Command Stream (CSMT – Command Stream Multi-Threading), che migliorerà molto le performance in gioco (soprattutto su CPU multi-core. Avete pensato a Ryzen, vero?).

Altre info qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

a person holding a clipboard with chart

La crisi demografica: un problema per le pensioni di domani

È uno spettro che si aggira per l’Italia sin dalla metà degli anni Duemila, ma …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.