Il Lenovo K5 ultimamente ha riscosso parecchio successo nei negozi d’elettronica italiani, sia per il suo basso prezzo, sia per ciò che mette a disposizione, ma anche per la rinomata qualità offerta dagli smartphone della casa Lenovo, primo produttore al mondo di computer fissi (tra le altre cose).
Ma andiamo con ordine. Dopo avervi mostrato il Root del Tab 3 di Lenovo e molte altre, oggi vi presento un metodo per ottenere i permessi ROOT ed installare la recovery modificata TWRP su Lenovo K5!
Su quali modelli è valida la guida?
- A6020a40
- A6020a41
- A6020l36
- A6020l37
- A6020a46
- K32C36 (Lemon 3)
Root e recovery su Lenovo K5: file obbligatori
Come sempre, partiamo dai file che dovete assolutamente possedere per effettuare il procedimento.
- Potete scaricare la recovery TWRP da qui (scegliendo quella più recente ed adatta al vostro modello);
- Continuate scaricando il pacchetto ROOT SuperSU a questo indirizzo e fatene una copia nella memoria del telefono;
- Attivate il famoso Debug USB da Impostazioni–>Opzioni Sviluppatore;
- Preparate i popcorn e ricaricate almeno al 40% il telefono prima di procedere col resto. Non si sa mai si blocchi durante il procedimento per mancanza di energia.
Recovery TWRP su Lenovo K5: ecco come installarla!
Stavolta sarà più semplice del previsto.
- Installate sul PC adb e fastboot con un click da qui (se li avete già, saltate questa parte);
- Sul PC, andate su C–>ADB ed incollatevi dentro il file della recovery. Aprite una finestra di comando all’interno, tenendo premuto il tasto SHIFT e cliccando col tasto destro del mouse su Apri finestra di comando qui;
- Collegate il telefono al computer e scrivete all’interno i seguenti comandi (il primo per avviarla momentaneamente, il secondo per installarla nel telefono):
fastboot boot twrp.img
- poi date:
fastboot flash recovery twrp.img
- la recovery verrà inserita su Lenovo K5.
Ottenere i permessi ROOT su Lenovo K5!
- Per avere il root non occorre altro che flashare il file ROOT dalla recovery che avete appena installato sul telefono tramite fastboot.
- Avviate il telefono in recovery TWRP. Per farlo, da spento, premete insieme i tasti Accensione e Volume Su (se non va, provate con Volume Giù) e si presenterà circa così:
- Scegliete Install e selezionate il file SuperSU. Installatelo e riavviate il telefono. Al riavvio, avrete ROOT e recovery TWRP su Lenovo Vibe K5!