*GUIDA*: Come installare ADB e Fastboot in un click!

Questa mia vecchia guida, che ho creato diversi anni fa, torna qui sul sito per tutti quelli che vogliono un’installer semplice e veloce di ADB e FastBoot, fondamentali su Android. Vi riporto l’articolo così come lo avevo creato.

Girovagando per il web, mi imbatto sempre in cose davvero incredibili, difficili da credere. Oggi non parlerò di una scoperta incredibile, bensì di un tool per installare, con un semplicissimo click, sia ADB.exe sia Fastboot (FONDAMENTALI per il modding Android).

Dimmi di più!

Adb e Fastboot sono due componenti software che dialogano prettamente con il sistema operativo mobile Android. Grazie a questi due, potete sbloccare bootloader, flashare recovery alternative e molto, molto altro ancora che abbiamo già visto in passato, in particolar modo per Fastboot.

Ok. Come installo tutti e due?

Con un metodo veramente veloce.

A) Scaricate l’installer minimale di ADB e Fastboot da qui [MEGA];

B) Una volta scaricato, eseguite il file .exe. Vi si aprirà questa schermata:

adb installer
La scarna schermata di installazione.

C) Proseguite e installate l’installer dove preferite. Fatto ciò, apritelo e avrete davanti la console ADB con FastBoot integrato:

Alla prossima guida :D!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

AutoRadio Android per Fiat Panda? Eccole!

Beh, non sapendo cosa scrivere, eccovi qualcosa di utile e stupendo per trasformare la vostra …

Lascia un commento