Permessi ROOT su Lenovo TAB3-710F!

Era da tanto che non vi mostravo una bella guida al ROOT per dispositivi casa Lenovo, che sta conquistando un posto nella casa di una enorme fetta d’utenza grazie all’alta qualità dei suoi prodotti. Vi presento quindi il ROOT per il Lenovo TAB3-710F, che è ultimamente in offerta presso Mediaworld e siti affini.

lenovo-tablet-tab3-root

Root per Lenovo Tab 3: cosa serve?

  • Per iniziare, scaricare Kingroot a questo indirizzo;
  • Caricate per bene la batteria del tablet, almeno al 30% per evitare che si spenga durante la procedura (e quindi, si danneggi o comunque vi faccia perdere più tempo del previsto);
  • Seguite con cura la procedura che vi sto per descrivere.

Facciamo il ROOT su Lenovo TAB3-710F!

Può sembrare difficile ma non lo è affatto.

  • Installate Kingroot sul tablet che, una volta aperto, si presenterà nella seguente maniera:

kingroot root apk

  • Avete presente quel pulsante blu con su scritto Start ROOT? Premetelo, connessi ad internet, e aspettate diversi minuti. Dopo un bel po’ di tempo, dovrebbe avvisarvi che la procedura e terminata e avrete i permessi di ROOT sul tablet Lenovo. Nel caso non li aveste, effettuate un riavvio. In caso di ulteriori problemi, scrivete.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

8 commenti

  1. Funziona su lenovo tab3 710I?

  2. Dovrebbe andar bene anche per lui.

  3. Purtroppo al momento non compatibile 🙁

  4. La causa potrebbe essere la versione del programma. Prova con questa, molto più aggiornata: http://www.apkmirror.com/apk/kingroot-studio/kingroot/kingroot-5-1-0-release/kingroot-5-1-0-android-apk-download/

  5. Ho provato sia con la nuova versione che con la versione desktop purtroppo senza successo. E’ possibile che la ragione stia nell’aggiornamento ad Android 5.1? Di fabbrica ha la 5.0. Dato che è fresco d’acquisto potrei provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica. Pensi possa avere qualche chance?

  6. Puoi fare una prova, anche se solitamente il ripristino delle impostazioni di fabbrica non va a re-inserire il sistema precedente.

  7. Quale sarebbe la procedura da seguire per il ripristino del firmware originale?

  8. Si deve fare il flash del sistema originale tramite il programma SP Flashtool. Trovi il sistema a questo indirizzo: https://www.androidfilehost.com/?fid=24591000424953976

    una volta scaricato, estrai tutto sul PC e scrivimi i nomi di tutti file contenuti all’interno. O magari alleghi direttamente una foto.

Lascia un commento