Age of Empires: Definitive Edition porta in campo il 4K!

Nel lontano 1997, Ensemble Studios, un’azienda produttrice di videogiochi di proprietà della Microsoft, pubblicò un RTS che divenne poi una pietra miliare del genere: Age Of Empires (AoE).

Beh, sono passati ben 20 anni da allora e, dopo diverse edizioni (II, III ecc.) finalmente, al PC Game Show, Microsoft porta in campo una versione rimasterizzata e rinnovata del gioco, di nome Age of Empires: Definitive Edition.

Preferivo la vecchia grafica.

Cosa sarebbe questa “edizione finale”?

Una versione rimasterizzata del gioco con grafica in 4K, nuovi asset, nuove animazioni e nuovi elementi dell’engine. Migliorato dunque il pathfinding, il sistema di controllo e la gestione delle unità, anche la colonna sonora è stata interamente ricampionata.

In particolare gustatevi il seguente trailer che mostra le differenze più importanti con le edizioni precedenti:

Dettagli sul rilascio?

Purtroppo si sa ancora poco. E’ al momento in fase Beta e potete registrarvi gratuitamente su AgeofEmpires.com per ottenere informazioni ed influenzarne la creazione con apposite discussioni sul forum ufficiale.

Molto probabilmente verrà strutturato su Xbox Live, ma nulla di certo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le novità!

Mozilla Firefox 123.0.1 è stato appena rilasciato, vediamone le novità! Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le …

Lascia un commento