Si scherza, non prendetevela developers <3

Arriva la “GNOME Sucks Song”: il resto è magia

Sapete, ai tempi del mitico GNOME 2.32, che ho amato fino in fondo in ogni suo piccolo particolare, anche se aveva una semplicità davvero unica, ero impaziente di scoprire le novità del successore, GNOME 3. Beh si, l’interesse era molto, le aspettative pure, ma al momento del rilascio qualcosa è andato storto. Ma non è certo un’opinione soggettiva.

Durante la prova, centinaia di migliaia di appassionati del Desktop Environment più amato di qualche anno fa hanno innalzato le loro voci in un unico coro, che risuonava con parole che potremmo riassumere così (aggraziandole un pochetto): “cos’è questo schifo?”

Nella seguente descrizione sarà un po’ di parte: GNOME 3 è un Desktop Environment terribile. Parliamoci chiaro: graficamente (UI, icone) è davvero ben costruito, nulla da eccepire, persino le funzioni integrate sono molto più che buone (soprattutto con la versione 3.20). Ma la versatilità d’utilizzo, il parametro forse più importante di un DE, dov’è andato a finire? E’ stato completamente eliminato, strappato via dalla nuova versione del software. Ad ogni modo, vi presento un video molto ironico chiamato “GNOME Sucks Song“, che condivido non per criticare, ma per farci quattro sane risate 😉

 

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in red dress shirt wearing black framed eyeglasses using macbook air

Recensione di QuantumWins.com Soluzioni di Trading Semplificate per Ogni Investitore

QuantumWins è una piattaforma progettata per soddisfare le diverse esigenze degli investitori nel dinamico panorama …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.