GIMP 2.9.6 migliora decisamente la GUI

Le novità di GIMP, dal rilascio 2.9.2 sono abbastanza pesanti ed evidenti, anche se non riguarda il motore GEGL. L’edizione 2.9.6 di GIMP porta sul campo novità riguardo la GUI, ora con diverse migliorie che riguardano la clipboard, varie icone e disposizioni varie.

La rimozione o l’aggiunta dei layer delle mask è ora molto più semplice, il tag dei colori è stato semplificato, i layer in generale hanno subito diversi cambienti, aggiunte varie opzioni ai menù, come quella del salvataggio rapido in caso di uscita forzata e molto altro, insieme ai numerosi bugfix, che trovate qui.

Potete inoltre trovare la roadmap di GIMP 2.10 a questo indirizzo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Utilizzare l’olio di CBD per combattere lo stress e l’ansia

Nella società moderna, lo stress e l’ansia rappresentano sfide quotidiane che colpiscono milioni di persone. …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.