GParted Live 0.25.0-1 rilasciata

Arriva un aggiornamento per quella che è una stretta collega di Parted Magic. Questa distribuzione Linux Americana, GParted Live, è basata su Debian ed ha il medesimo scopo di Parted Magic: fornire dei tool di partizionamento pratici, completi e facili da usare. Vediamo le novità di GParted Live 0.25.0-1!

La nuova versione integra una barra di progresso (finalmente arrivata) mostrante la continuazione del processo di controllo e ridimensionamento EXT 2/3/4 e persino per le NTFS. Incluso inoltre un software Linux di riconoscimento RAID e pulizia del filesystem. Inoltre:

  • la versione è basata sui repository di Debian Sid;
  • rimpiazzata l’immagine i586 con la i686 (a causa di una modifica nei repository Debian);
  • kernel Linux aggiornato alla versione 4.3.3-5.

Gli sviluppatori ci tengono a precisare che il sistema è stato testato con successo su VirtualBox, VMware, BIOS, UEFI e PC con grafica AMD e NVIDIA recenti. Changelog ufficiale qui.

Info e Download

Homepage GParted Live

Scaricate GParted Live 0.25.0-1 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in red dress shirt wearing black framed eyeglasses using macbook air

Recensione di QuantumWins.com Soluzioni di Trading Semplificate per Ogni Investitore

QuantumWins è una piattaforma progettata per soddisfare le diverse esigenze degli investitori nel dinamico panorama …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.