*GUIDA*: Abilitare le “Opzioni Sviluppatore” su Android

Sapete bene che dispongo di un gran repertorio di guide su Android (Root, Recovery, ROM e non solo) e che spesso ve le proponiamo. Capita di dovervi spiegare come abilitare il Debug USB o le Opzioni Sviluppatore (che contengono il Debug USB). Ecco quindi una guida semplice su come Abilitare le Opzioni Sviluppatore su Android nel caso siano disabilitate.

Come abilito le Opzioni Sviluppatore su Android?

Le Opzioni Sviluppatore spesso vengono nascoste all’utente inesperto per evitare che combini disastri. Per farle spuntare sul menù delle impostazioni, dovete:

1) Aprite le Impostazioni e andate alla fine:

Impostazioni-Android

2) Premete su Info sul telefono:

Info-sul-telefono-Android

3) Scorrete fino in fondo e troverete la voce Numero Build. Premete 7 volte velocemente sulla voce Numero Build fino a quando non vi apparirà una notifica che vi avviserà, probabilmente in inglese, che le Opzioni Sviluppatore sono state sbloccate;

4) Tornate indietro su Impostazioni, troverete la voce { } Opzioni sviluppatore, dove all’interno troverete anche l’opzione per il Debug USB.

E se volessi disabilitarle?

Basta premere sul pulsante in alto a destra delle Opzioni Sviluppatore:

Opzioni-Sviluppatore-Android

Video-Guida!

Nel caso non riusciste ad attivarlo, eccovi una piccola video-guida che vi tornerà sicuramente utile:

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Windows Update bloccato? Ecco come risolvere!

Di norma Windows Update funziona relativamente bene. Alcune volte però, soprattutto su hardware un po’ …

Lascia un commento