*GUIDA* Come inserire (e scaricare) demo Xbox 360 su chiavetta USB

Solitamente per scaricare delle demo di per Xbox 360 si deve disporre del servizio Xbox live, la famosa rete internet della Xbox 360.

Oggi vi presentiamo il modo di scaricare e giocare a delle demo senza l’uso di Xbox Live, quindi farete tutto dal PC.

Questa guida ha, in particolare, lo scopo di spiegarvi da dove scaricare e come mettere le demo dei videogame su pen-drive USB; sotto vostra richiesta, faremo anche delle ulteriori guide in cui vi spiegheremo come:

-Inserire le demo su Hard Disk Xbox 360;

-Masterizzare su CD o DVD le demo.

Ora, seguite la guida:

Scaricare e inserire le demo su Pen-Drive USB

Punto 1: Preparazione e scaricamento dei file

A) Prima di tutto avete bisogno di procurarvi le demo dei videogame. Potete cercarle su Internet, oppure potete scaricarle da questo sito (sono presenti anche dei pacchetti completi contenenti decine di demo);

B) Come seconda cosa, avete bisogno del programma che vi servirà ad inserire correttamente le demo nella Pen-drive USB.

Il programma si chiama USBXTAF e lo potete scaricare qui, estraete il contenuto del file .zip sul PC.

Punto 2: Preparazione della Pen-drive e inserimento della demo

A) Dovete Prendere una Pen-drive USB da almeno 1 GB e configurarla con la Xbox 360 (ovvero, dovete metterla nella vostra Xbox 360, andare su impostazioni–> Memoria e con Y configurare la Pen-drive per la Xbox 360).

B) A questo punto, inserite la Pen-Drive sul PC e aprite il programma USBXTAF che avete scaricato al punto 1 lettera B).

Cliccate su File e poi su Open Device

USB XTAF file

se non appare niente, su “New Folder” e scrivete “Content”. Date OK. Il risultato sarà questo:

USB XTAF Xplorer

Doppio click su Content e selezionate di nuovo su “New Folder”. Scrivete “0000000000000000” e date OK. (questa cartella è utilizzata per mettere le demo). Risultato:

USB XTAF SLASHR

Doppio click su “0000000000000000“. Il contenuto ovviamente sarà vuoto. Qui, andrete a mettere le demo scaricate.

D) Per mettere una demo dentro la Pen-drive fate così: scaricate la demo che vi interessa, estraete il contenuto nel desktop e inserite questa cartella che avete estratto nella Pen-drive cliccando su “Inject Folder” (ovvero inserisci cartella), selezionatela e date OK.

XTAF

XTAF browse folder

A questo punto, abbiate pazienza e aspettate. Il programma inserirà la demo nella Pen-drive USB. Il processo durerà un bel pò di minuti, dipende dalla velocità della vostra Pen-drive e dalla dimensione della demo del videogame.

NOTA PERSONALE: non cliccate sul programma mentre lavora, altrimenti il programma si bloccherà in apparenza, continuando a lavorare correttamente ma senza darvi la possibilità di vedere il progresso delle operazioni.

E) A fine modifica, disinserite la Pen-drive dal PC tramite “Rimozione sicura dell’hardware” (in maniera da darvi conferma della fine ) e inseritela nella Xbox 360: Per far partire il vi basta andare (a seconda della dashboard) su QuickPlay, oppure su “I miei ” e selezionare “Demo”. Per farla partire, X.

ATTENZIONE: Nel caso in cui una demo non vi parta, o non appaia affatto, il motivo sta nella dashboard che avete. Per i videogame recenti, serve una dash recente.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

cup filled with coffee near book

Importanza del riscrittore di articoli quando si aggiorna il contenuto del blog

Nel mondo in continua evoluzione del content marketing, scrivere articoli unici e coinvolgenti che portino …

Lascia un commento