*GUIDA*: Come Scoprire chi visita il vostro profilo Facebook!

In tanti in passato mi hanno posto una domanda molto curiosa: “Come scopro chi visita il mio profilo Facebook?“. Ebbene, la risposta ad un primo impatto è piuttosto schiacciante, del tipo “Non ne ho la più pallida idea“. Tuttavia, le speranze di tirarmi qualche vaga speranza di vera e funzionante risposta non sono state vane.

Vi presento un metodo molto semplice (a cui non concedo il 100% dell’esattezza) con cui potrete sapere chi visita il vostro magnifico profilo sul Social Network dello zio Mark. Vediamone subito il nome ed il funzionamento.

Qsocial.net

Il programma in questione è un installer per Windows che si presenta con una schermata blu in rigoroso Spagnolo (fateci l’abitudine, almeno per le poche schermate iniziali) così:

scoprire chi visita profilo facebook
Sopportate un po’ di Spagnolo.

una volta inseriti i dati di log-in di Facebook, avrete due opzioni. La prima, a sinistra, vi permetterà di far partire un processo che raccoglierà informazioni necessarie a scoprire chi visita il vostro profilo, mentre quella a destra (la seconda) vi permetterà di consultare un manuale d’uso sul sito ufficiale (sempre in lingua spagnola, da evitare). Cliccate sul primo a sinistra e procedete: ci vorranno dai 5 ai 25 minuti (dipende dalla “complessità” del vostro profilo).

Una volta terminata la procedura, dovrete cliccare sul pulsante a destra (che si ripresenterà) e verrete portati in questa schermata del browser:

Qsocial
Como estas?

come potete vedere, vi ho evidenziato le schede fondamentali da visitare. La prima a sinistra vi illustrerà chi visita il vostro profilo, fornendovi data, ora, immagine e nome del contatto facebook. In più, verrete informati su cosa viene visualizzato, con estrema precisione. L’altra scheda evidenziata in rosso invece, vi permette la visione dei contatti che si connettono a voi, cercando specificatamente il vostro profilo.

Le mie conclusioni

Esaminando un po’ le statistiche riportate dal programma, posso dire con assoluta certezza che non spara frottole in continuazione. Effettivamente, alcuni dei contatti illustrati hanno veramente visualizzato il mio profilo ed eventuali elementi annessi (posso constatarlo grazie alla pagina Facebook e grazie alla conoscenza degli interessi degli utenti).

Conseguenzialmente, QSocial sembra veramente un ottimo programma, sviluppato bene ma con una grave carenza: le traduzioni.

Download

Scaricate QSocial direttamente dal sito ufficiale (cliccate su Download per procedere al sito).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

cup filled with coffee near book

Importanza del riscrittore di articoli quando si aggiorna il contenuto del blog

Nel mondo in continua evoluzione del content marketing, scrivere articoli unici e coinvolgenti che portino …

Lascia un commento