QWIX!

Mia guida del passato revisionata adesso. A voi e solo per voi gente!

Dopo la mia guida su come estrarre file da una ISO per Xbox 1:

Estrarre file da una ISO di gioco per XBOX1!

ecco che vi presento quest’altra guida. La cara e vecchia console, non chiedetemi perché, è tornata alla luce in casa mia.

Comprata nel 2006, quando l’Italia vinse i Mondiali (che fortuna che ha avuto con i gironi! D: ), dopo una settimana dall’acquisto sparì dalla circolazione, rimpiazzata dalla più recente versione 360.

Considerando il fatto che non vogliamo farvi mancare mai nulla e che non è mai troppo tardi per scrivere una bella guida, vi presento il metodo per masterizzare copie di backup di giochi per XBOX1 (da giochi che avete REGOLARMENTE comprato ragazzi, rispettate la legge).

1. Mi serve un gioco in versione backup?

Se avete un gioco originale della XBOX1, copiatelo e fatene un backup tramite il fantastico e gratuito BDLOT ISO Master.

Scaricatelo e…buona copia!

1.(2): Io ho dei file .XBE, come li masterizzo?

Nel caso in cui abbiate già i file di un gioco e volete crearne una ISO (ad esempio file .XBE), scaricate QWIX da qui.

Una volta aperto il programma, cliccate su “CREATE ISO” poi su “LOCAL FOLDER“, selezionate la cartella contenente tutti i file .XBE (o cmq i file della XBOX) e date OK. Il programma creerà la .ISO pronta per essere masterizzata:

QWIX su Linux con WINE.

2. Eccoci! Come si masterizza quindi una ISO per XBOX1?

Semplicissimo. Scaricate ImgBurn e seguite il procedimento descritto in questa guida. Dovrete semplicemente inserire un DVD vuoto, selezionare il file .ISO e masterizzarla, senza impostazioni aggiuntive.

Più facile di così 🙂

Saluti da Tux1 😀