Dopo aver visto le varie guide su Huawei Mate 9, ovvero:

*GUIDA*: Sblocco bootloader su Huawei Mate 9!

e poi

Huawei Mate 9: come inserire la TWRP Recovery!

è venuto il momento di vedere come fare il ROOT su Huawei Mate 9. Il procedimento è semplice e non richiede particolari conoscenze.

NOTA: Per eseguire il ROOT, è OBBLIGATORIO eseguire prima lo sblocco del bootloader e l’inserimento della recovery TWRP. Seguite quindi le guide qui in alto per procedere con questa.

1: ROOT Huawei Mate 9, ecco cosa vi serve

  • Scaricate lo .zip phhsuperuser r275 da qui e copiatelo nella memoria del telefono (sulla scheda SD, dato che dalla TWRP non potete accedere alla memoria interna);
  • scaricate l’ultimo APK di phh da qui (SuperUser 2.0 Beta 9 al momento);
  • caricate la batteria, se troppo scarica, almeno al 40% prima di andare avanti.

2: Facciamo il ROOT!

  • Entrate in modalità recovery TWRP. Per farlo, da telefono spento, tenete insieme i tasti Accensione, Volume GiùVolume Su. Non appena vi ritroverete davanti questa schermata:

  • andate su Install e scegliete il file .zip che avete precedentemente copiato nella scheda di memoria micro-SD del telefono e installatelo;
  • tornate indietro, fate Reboot e riavviate il telefono;
  • ad avvio completato, installate il file APK di SuperSU, riavviate di nuovo e avrete i permessi ROOT funzionanti!
CONDIVIDI
Articolo precedenteHuawei Mate 9: come inserire la TWRP Recovery!
Articolo successivoSuper Mario Run 2.1.0 APK Download!
Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.