*GUIDA*: Permessi ROOT Samsung Galaxy Grand Neo Plus! (GT-I9060i)

Il Galaxy Neo Plus è un telefono davvero molto apprezzato dagli utenti, probabilmente causa sua somiglianza (ed essendone giustamente il successore) all’ex top di gamma S3. Vediamo quindi come procedere al ROOT del Samsung Galaxy Grand Neo Plus (GT-I9060i).

1. Prepariamoci!

Qualsiasi versione di Android avete non preoccupatevi. Nel caso non funzionasse, vi aiuteremo tramite il Forum.

A) Scaricate da qui l’app per il Root;

B) Abilitate il Debug USB da Impostazioni–>Opzioni Sviluppatore–>Debug USB (nel caso non spunti, commentate o aprite un topic);

C) Caricate la batteria oltre il 20%.

2. Otteniamo i permessi ROOT su Samsung Galaxy Grand Neo Plus!

A) Una volta scaricata e installata l’app sul telefono (se non sapete come fare, scaricate un file manager e installatela) apritela. Premete sul pulsante blu e, dopo il completamento della seguente schermata:

kingroot root apk

avrete, tranquillamente e senza problemi, i permessi ROOT, che potrete utilizzare per installare applicazioni speciali (di cui siamo pieni zeppi sul sito 🙂 ) e molto, molto altro:

 

Ricordate: per dubbi, domande o problemi, potete scrivere anche sul mio Forum.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

16 commenti

  1. Alessandro Martufi

    ciao, ho prvato a dare i permessi root ad un samsung neo plus ma a 53% da sempre questo errore; 3507 request received research is accelerating for you

  2. Potrebbe essere un problema di versione, prova con quella più aggiornata che trovi qui: http://tuxnews.it/kingroot-5-0-2-apk-download/

  3. Alessandro Martufi

    ti ringrazio ma niente 🙁 ho provato la 5.0.2 5.0.3 5.0.0 4.0.0 basta adesso do i numeri… si piantano tutte

  4. Capisco, allora prova in questa maniera.
    Segui il procedimento descritto in questa guida al ROOT: http://tuxnews.it/guida-come-avere-i-permessi-root-su-samsung-galaxy-s3-gt-i9300i9305/
    però usa i seguenti file:

    1) https://www.androidfilehost.com/?fid=23329332407580958 al posto del “pacchetto ROOT” da estrarre e inserire su PDA (o AP, a seconda della versione di ODIN cambia il nome, ma il tasto è lo stesso);
    2) http://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/ da installare sul PC, in maniera che automaticamente riconosca il telefono grazie ai driver pre-integrati del programma (opzionale, nel caso in cui non riuscisse a flashare il file al primo punto).
    Al riavvio, dopo che ODIN avrà terminato di inserire il file, avrà il ROOT inserito.
    Il procedimento però resetterà lo smartphone, quindi faccia una copia dei contenuti.

  5. non rotate con questo software,e pieno di spyware e vi inzozza il telefono di porcherie inutili come il gestore batteria ,attenzione,sito truffa

  6. KingRoot è famoso per dare qualche piccolo e momentaneo fastidio dato dal fatto che durante il ROOT, spesso capita che installi qualche app che può TRANQUILLAMENTE essere rimossa. Ma il Root lo fa. Ed è questo che conta. Non si permetta nuovamente di scrivere “sito truffa” sul mio onesto lavoro.

  7. Non trovo le opzioni di sviluppatore

  8. Che versione di Kingroot hai?

  9. 4.9.3 ma ho provato anche l’ultima versione 5.3.1 il mio neo plus ha 4.4.4

  10. Ciao, ho un Samsung GT i9060i, ho kingoroot per pc, ci sono rischi di Brick?

  11. Se per brick intendi il soft-brick, ovvero che al massimo devi semplicemente reinserire la ROM originale, si è anche possibile. Ma non è possibile avvenga un Hard-brick.

  12. Io non mi permetterei mai di usare parole offensive, ma la sostanza cambia? Ho seguito alla lettera le ultime indicazioni,, ma, una volta lanciato, il programma .apk si è mosso per non pi di 1 minuto, dopo di che è comparso un messaggio che, semplicemente, affermava che lui non è in grado di fare il root a questo tipo di telefono (root strategy unavailable). Preciso che ho usato l’ultima versione .apk di Kingroot, i.e. la 4.9.3, su di un Samsung Galaxy GT-i9060i (Galaxy Grand Neo Plus) con OS kitkat 4.4.4.

    Sono esterrefatto, ho perso il conto di quanti strumenti ho già provato. Pressoché tutti quelli che li propongono affermano che, con certezza, immediatezza e senza problemi, il root sarà ottenuto senza dubbi! Poi non è così; devo ancora incappare in un poster dove qualcuno afferma: Io ho rootato il mio Galaxy Grand Neo Plus !!!

  13. Certo che cambia. Perché se offende è libero di andare altrove, e di certo non avrà il mio supporto. Ci vuole un minimo di civiltà e rispetto per chiunque.

    Per il ROOT, ci possono essere infiniti motivi e variabili che potrebbero non aver permesso il funzionamento del programma sul telefono, dalla versione di Android e della ROM (che cambia da paese a paese, da un rivenditore all’altro), da alcune impostazioni del dispositivo e via dicendo.

    Ai tempi in cui scrissi la guida, funzionava a tutti. Se adesso non va, è logico pensare non sia colpa mia.

    Prova con questo metodo: https://forum.xda-developers.com/android/general/root-galaxy-grand-neo-plus-gt-i9060i-ds-t3070302

Lascia un commento