*GUIDA*: Ripristinare ROM Stock su Brondi Luxury 3

Un telefono abbastanza gettonato causa basso prezzo e tuttavia non cattive prestazioni, magari l’avete usato troppo o vi siete messi a giocarci in maniera complicata su e avete combinato dei pasticci. Il telefono non si avvia più? Si blocca? Avete problemi particolari? Ripristinate il sistema operativo originale Android con questa guida 🙂

1. Prepariamo il materiale necessario

A) Scaricate la ROM originale da qui (include SP FlashTool);

B) Caricate la batteria oltre il 40 %.

2. Ripristiniamo il sistema originale su Brondi Luxury 3

A) Scompattate la ROM originale in una cartella qualsiasi del PC. Dentro troverete, a parte una guida all’uso in .pdf se vi dovesse servire, la cartella Flash Tool v3. Aprite questa cartella e date doppio click sul file Flash_tool.exe. Vi si aprirà un programma come questo:

SP Flashtool

B) Collegate il telefono al PC tramite cavo USB e abilitate il Debug USB dalle Impostazioni Sviluppatore;

C) Cliccate su “Scatter loading” e selezionate il file MT6572_Android_scatter.txt, che trovate dentro la cartella Brondi Android update. Una volta fatto ciò, vi si presenterà davanti tutta una lista di file selezionati: sono i vari file di sistema, che stiamo andando a reinserire nel telefono 🙂

D) Spengete il telefono e cliccate su “Download“. Se non succede nulla, provate ad accendere il telefono e a spegnerlo forzatamente. Riprovate più volte: partirà il flash del sistema originale.

Fatto! Dopo pochi minuti, il telefono si riavvierà come se fosse nuovo 😀

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.