Home / Guide / *GUIDA*: Root e Recovery su Teclast X80Plus!

*GUIDA*: Root e Recovery su Teclast X80Plus!

Sono fiero di presentare la prima guida (non solo in Italia, ma anche in Europa) al Root ed all’inserimento di recovery per questo tablet della cinese Teclast, che contiene sia Android che Windows. Vediamo come fare il Root su Teclast X80Plus!

 

1: Prepariamo ciò che serve

A) Scaricate il pacchetto ROOT da qui;

B) Attivate l’opzione Debug USB da Menù–>Impostazioni–>Opzioni Sviluppatore–>Debug USB;

C) Caricate la batteria del tablet almeno al 30% (in caso contrario, potreste ritrovarvi bloccati).

2: Inseriamo la Recovery! (necessaria per il Root)

A) Per cominciare, estraete tutto il contenuto del pacchetto ROOT in una qualsiasi cartella del PC. All’interno troverete due archivi: estraete il contenuto di IntelAndroid-FBRL-07-24-2015 in una cartella qualunque del PC; l’altro invece (UPDATE-SuperSU-v2.65-20151226141550.zip), senza spacchettarlo, copiatelo nella memoria del tablet (fate una doppia copia, sia nella memoria interna che nella scheda SD per sicurezza);

B) Fatto ciò, sul PC all’interno della cartella IntelAndroid-FBRL-07-24-2015 troverete un file chiamato launcher.bat: eseguitelo con un doppio click e collegate il tablet al PC; si aprirà questa schermata:

teclast x80plus guida root

C) fatto ciò, per continuare, dovete scrivere “ACCEPT” senza virgolette e soprattutto con lettere maiuscole per continuare l’operazione al Root. Date Invio da tastiera; apparirà questo:

teclast x80 plus root e recovery

D) potete quindi scegliere che tipo di Recovery installare (serve per inserire il ROOT). Selezionate quella che preferite (io consiglio o cmw.zip oppure twrp_hdpi_landscape.zip, quindi o 5 o 1) e date Invio;

E) adesso la recovery verrà inserita sul tablet. Alla fine del processo, riavviatelo in modalità Recovery (solitamente ci si entra con Accensione, Volume + tenuti insieme per una manciata di secondi: se non va, provate con Volume –).

3: Effettuiamo i permessi ROOT!

A) A questo punto siete entrati in recovery. Tra le opzioni, se avete scelto la CWM troverete una scritta chiamata “install zip from SDcard“, nel caso della TWRP invece ci sarà l’opzione Install. Selezionate quella adatta alla vostra recovery e andate a scegliere il file UPDATE-SuperSU-v2.65-20151226141550.zip che troverete all’interno del tablet (l’avete copiata prima, no?);

B) A fine processo, riavviate il tablet (Reboot Now è l’opzione per il riavvio) e avrete i vostri permessi ROOT!

Per dubbi, domande e qualsiasi altra cosa, non esitate a chiedere! 😀

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: Permessi ROOT e Recovery TWRP su Honor 9 Lite!

Ancora un’altra delle mie guide sull’ottenimento dei permessi ROOT per Honor 9 Lite! vedremo anche come …