Home / Linux / Linux: schema completo dalla nascita ad oggi!

Linux: schema completo dalla nascita ad oggi!

Mio antico articolo che condivido con piacere. Godetevi lo schema!

Linux è un sistema operativo veramente completo, che utilizzo tutti i giorni per lavoro e che viene utilizzato nella maggior parte dei server presenti sul pianeta.

Penso che Windows sia un sistema ancora troppo acerbo (o di chi ha certe esigenze lavorative) e che MAC sia il sistema operativo di chi vuole sbrigarsi e avere un bel pezzo di “marmo”.

Non critico il codice di questi sistemi, assolutamente, ma, come dire. Linux c’è l’ho nel sangue.

Nato nel 1997, con la luce del Kernel sviluppato da Linux Torvalds (ai tempi era uno studente universitario) ha visto una rapida diffusione e un enorme sviluppo.

Vi lascio uno schema completissimo che illustra, dalla nascita al 2007, la sua continua ramificazione (che prende sempre spunto dalle medesime distro base, come Debian, Slackware ecc.).

schema-completo-linux
L’ho caricato in massima risoluzione. Per ingrandirlo e scaricarlo, cliccarvi su. Se non succede nulla, tasto destro sull’immagine, selezionate “salva immagine con nome”.

L’ho caricato in massima risoluzione. Per ingrandirlo e scaricarlo, cliccarvi su. Se non succede nulla, tasto destro sull’immagine, selezionate “salva immagine con nome“.

Spero vi sia utile 🙂 per me lo è stato molto.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Il Kernel Linux offrirà dei pattern programmabili per i LED!

Il controllo dei LED, soprattutto per quanto riguarda quelli con specifici pattern programmabili, ha da …