Manjaro Linux 15.12: il piatto è servito

Sono passati solo 4 giorni dal rilascio della seconda Release Candidate, dal rilascio di Manjaro con KDE Plasma. Oggi, ci ritroviamo con Manjaro Linux 15.12 bella e pronta, tutta da provare. Vediamone le novità insieme!

Pacman ed Octopi migliorati

Il changelog di Manjaro Linux 15.12 viene rilasciato in maniera piuttosto completa, guarnita, oltre che da una bella spiegazione, anche da un gustosissimo video. I cambiamenti salienti riguardano il ri-funzionamento del modulo kcm di Manjaro-settings, diverse migliorie (di velocità e grafiche) per Octopi e Pacman, ottimizzazioni di Manjaro-Tools, la risoluzione di un problema lvm. Aggiornati anche:

  • VirtualBox a 5.0.12;
  • mesa 11.0.8;
  • Wine 1.8;
  • Kernel Linux a 4.4-RC6;
  • KDE Apps a 15.12.

un bel mix di cambiamenti quindi per la versione finale di questa apprezzatissima distro con KDE come DE. Trovate il changelog completo qui.

Ecco il video di presentazione di Manjaro Linux 15.12:

Download e Info

Scaricate Manjaro Linux 15.12 da qui.

Home ufficiale.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento