Mini-USB A e Mini-USB B: cosa cambia tra i due?

Di connettori USB ne esistono tanti, ma oggi volevo proporvi la differenza tra mini-USB di tipo A e Mini-USB di tipo B. Sono connettori ormai molto poco utilizzati (ne avevo uno di tipo B su un Nokia 5300), anni fa erano comunissimi, ma oggi il loro utilizzo è calato davvero molto. Sono convinto che questa spiegazione potrà tornare utile a tutti coloro che non hanno ben chiara la differenza tra le varie porte e sarebbe davvero utile fare chiarezza.

Bene, con una semplice immagine, vi risolverò questo immenso dubbio:

Mini-USB A e Mini-USB B
Tre connettori diverse e relative differenze. Bello schema.

Com’è facile notare, il connettore Mini-USB A è un rettangolo dai lati tagliati e poi alla fine un po’ allungati, mentre il Mini-USB B è letteralmente un rettangolo. La differenza è davvero semplice ma fondamentalmente sostanziale.

Ricordatevi inoltre che sono sempre qui per ulteriori dubbi, chiarimenti od eventuali problemi. Non dimenticate inoltre, come sempre, di avanzare le vostre proposte editoriali!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in red dress shirt wearing black framed eyeglasses using macbook air

Recensione di QuantumWins.com Soluzioni di Trading Semplificate per Ogni Investitore

QuantumWins è una piattaforma progettata per soddisfare le diverse esigenze degli investitori nel dinamico panorama …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.