NVIDIA Shield TV riceve Android 6.0 con supporto Vulkan

NVIDIA ha rilasciato di recente un suo aggiornamento per tutti i possessori della mitica NVIDIA Shield TV, la console dal design triangolare che può tranquillamente essere sfruttata sia per godere i titoli più recenti, sia come stazione multimediale casalinga (anche se devo ammettere sarebbe davvero un peccato data l’adozione del potente NVIDIA Tegra X1 a 256 core grafici).

Il nuovo aggiornamento porta la console verso Android 6.0 Marshmallow che gli regala anche il supporto a Vulkan (di cui abbiamo tanto parlato insieme, forse anche troppo). Inoltre, l’update regala supporto wireless per il controller durante la ricarica USB, migliorato il supporto al colore per i video in playback YUV 4:2:0, supporto per 1080p 60Hz su televisori Ultra HD, l’opzione di selezione dell’intero spazio RGB, supporto per il controllo del volume HDMI CEC per i ricevitori audio e molti altri miglioramenti.

Per il changelog ufficiale recatevi qui.

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in red dress shirt wearing black framed eyeglasses using macbook air

Recensione di QuantumWins.com Soluzioni di Trading Semplificate per Ogni Investitore

QuantumWins è una piattaforma progettata per soddisfare le diverse esigenze degli investitori nel dinamico panorama …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.