Parted Magic 2016_04_26: nuovo Kernel e TestDisk ne completano l’opera

Recupero, recupero, recupero: quanto volte ripeterò questa parola? Parted Magic, per tutti gli “appassionati” è quella distro Live Linux che permette di ripristinare e recuperare tutto ciò che avete perso (non la conoscevate? beh, siate felici di farne conoscenza, vi presento io).

Parted Magic 2016_04_26 è il nuovissimo rilascio, di Aprile ovviamente, che rispetto alla versione di Gennaio integra un nuovo Kernel Linux 4.5.2 e la versione 7.1 di TestDisk, con tutte le novità in proposito (trovate tutte quelle relative al Kernel scorrendo nella ricerca del mio sito, ci sono tutti i rilasci RC e finali). La nuova versione di TestDisk supporta ora il Secure Erase degli SSD NVMe (dato che molti si sono affezionati ai prodotti Samsung, sarà sicuramente utile, no?), con una nuova GUI che è simile alla ATA Secure Erase GUI.

Google Chrome è stato rimosso ed è stato inserito Chromium (per la questione dei 32 bit non più supportati su Linux) ed aggiunti inoltre i programmi nvme-cli-0.6 e diffutils-3.3. Tra i software aggiornati troviamo pure wimlib-1.9.0, mozilla-nss-3.23, openssh-7.2p2 ed openssl-OpenSSL_1_0_1s. Trovate l’annuncio ufficiale qui.

Riepilogo Distro: Parted Magic

Parted Magic

Info e Download!

Homepage Parted Magic

Scaricate Parted Magic 2016_04_26 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento