Crostini così non li avevate mai visti, eh?

Project Crostini: Google porta le app Linux su Chrome OS!

Fin’ora erano solo Rumors, ora se ne ha la certezza: grazie al Google I/O 2018, l’azienda ha annunciato che ci sarà supporto ufficiale per le applicazioni Linux all’interno del sistema operativo di Google, il Chrome OS.

Prima era possibile eseguire le app Linux sul Chrome OS tramite vie secondarie, adesso verrà implementata una soluzione specifica ed Open-Source: la macchina virtuale avrà accesso ai vostri file scaricati ed avrà vari accessi di base, ma verrà messa in sandbox per ragioni di sicurezza. APT e gli amichetti, funzioneranno sulla macchina virtuale dal terminale con una interfaccia grafica, assumendo certo che il vostro Chromebook sia potente abbastanza.

Altre novità sul Google I/O 2018 a questo indirizzo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in red dress shirt wearing black framed eyeglasses using macbook air

Recensione di QuantumWins.com Soluzioni di Trading Semplificate per Ogni Investitore

QuantumWins è una piattaforma progettata per soddisfare le diverse esigenze degli investitori nel dinamico panorama …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.