Vim!

Vim riceve il supporto per l’elaborazione asincrona

Il noto editor di testo Open-Source Vim (chiamato anche Vi IMproved) si aggiorna e riceve un’interessantissima novità. Questo software è stato creato per la prima volta pensate nell’anno 1993 e ancora oggi continua ad essere sviluppato per fornire una versione migliorata di Vi (un editor di testo ancora più antico, <1991).

Vim, grazie ad una patch postata su Google gruppi che l’ha portata alla versione 7.4.1274, riceve adesso il supporto all’elaborazione asincrona tramite jobs, usando le funzioni job_start(), job_status(), e job_stop(). All’inizio però, si era pensato di includere il supporto a questa nuova funzione solo su sistemi Unix-like, tuttavia successivamente si è deciso di concedere questi privilegi anche su Windows.

Vim_debian_sid
Vim in esecuzione su Debian Sid in versione senza GUI.

Interessante notare anche come grazie a questa nuova funzionalità, NeoVim (un suo fork nato appositamente per fornire questo supporto) comincia a perdere un po’ della sua utilità, che continua comunque a mantenere grazie ad altre piccole modifiche sviluppate nel tempo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in red dress shirt wearing black framed eyeglasses using macbook air

Recensione di QuantumWins.com Soluzioni di Trading Semplificate per Ogni Investitore

QuantumWins è una piattaforma progettata per soddisfare le diverse esigenze degli investitori nel dinamico panorama …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.