Per chi non ne avesse mai sentito parlare, esiste una vera e propria area per i test per WineHQ.org (ovvero wine-staging), dove vengono testate e provate delle funzionalità in BETA non implementate ancora sui rilasci stabili. Tra alcune di queste troviamo il supporto CUDA / PhysX / NVENC per schede grafiche NVIDIA, supporto EAX3 e molte altre particolarità di rilievo che hanno bisogno di essere affinate per bene.
Wine-Staging 1.9.3 porta con sé moltissime novità, ben 116 cambiamenti, che però si sono concentrati in una maniera alquanto curiosa, quasi inaspettata, ovvero un supporto migliori a moltissimi e antichissimi (ma pur sempre originali e molto piacevoli) videogiochi, grazie ad un supporto migliorato per le vecchie tecnologie (incluse app a 16-bit).
Il resto dei cambiamenti riguarda vari fix per l’ambiente Qt e vari bugfix inerenti al crash di moltissime altre app. Per il changelog completo recatevi a questo indirizzo. Per chi invece volesse approfondire un po’ di più l’argomento Wine Staging, basta dare un’occhiata in questa pagina.