Comandi vari.

*GUIDA*: “cd” e la sua funzione su Linux!

Ennesima antica mia guida, visionatela!

Linux è un mondo da esplorare, un mondo di possibilità, di codice, di poesia numerica. Ma non si può parlare di Linux senza elencarvi, guida per guida, i comandi principali e più importanti, non trovate?

Vi avevo precedentemente spiegato il comando dir, oggi vi spiegherò, al meglio delle mie capacità, il comando cd.


Il comando cd è fondamentale come la nutella: senza di esso, lasciate perdere una console, non fa per voi. Vediamo come funziona.

cd è un comando che serve ad entrare in directory e cartelle. Ci sono solo due cose da sapere su cd:

comando-cd

1) Se voi scrivete ad esempio (assumendo che il vostro nome utente sia tux1) cd /home/tux1/Scrivania, entrerete sulla vostra cartella Scrivania:

2) Se scrivete semplicemente cd, senza scrivere altro,  vi porterà automaticamente alla home.

Questo è tutto quello che c’è da sapere su questo comando, non ha altri parametri. Molto semplice e fondamentale su Linux. Usatelo spesso.

Per dubbi e domande, scrivetemi 🙂

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.