Il logo ufficiale.

X.Org Server 1.18.1 arriva con fix a GLAMOR, Modsetting e DRI3

Dopo aver visto le modifiche apportate GLAMOR (il driver Open-Source 2D per X Window System) è giunto il momento di portare in risalto le novità della nuovissima versione di X.Org, rilasciata giusto ieri.

Il rilascio di X.Org Server 1.18.1 viene annunciato da Adam Jackson di Red Hat, un annuncio che avviene dopo ben 1 anno dalla versione 1.18 del server grafico. Le modifiche effettuate sono ben 50 e sono principalmente dei bugfix minori. Troviamo però dei miglioramenti nell’accelerazione 2D fornita da GLAMOR tramite OpenGL, il mod-setting DDX driver usato come generico per l’uso con dispositivi DRM/KMS e l’aggiunta dell’estensione presentazione DRI3.

Effettuati anche dei bugfix per XWayland, per il supporto VFB su RandR ed è stato anche sincronizzato il codice DRI2 al driver intel i915. Per tutti gli altri dettagli recatevi qui. L’arrivo di X.Org 1.19 dovrebbe essere molto vicino, eppure non sembrano esserci evidenti di un suo imminente rilascio.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Pazzia Black Friday: fino al 79% di sconto sui best-seller di Blackview su Amazon!

Il Black Friday è appena diventato più grande con Blackview! Come marchio tecnologico in più …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.