Android Studio!

*GUIDA*: Installare Android Studio su Ubuntu tramite PPA

Android Studio è semplicemente fondamentale (non linciatemi utenti Eclipse!) se volete sviluppare o modificare un’applicazione per Android (APK). E’ sicuramente una delle suite di sviluppo meglio organizzate e più complete del suo genere, oltre a disporre di funzionalità molto avanzate come la prova in “live” degli APK (o sull’emulatore pre-integrato). Vediamo come installare Android Studio su Ubuntu tramite PPA!

installare android studio ubuntu
Android Studio su Ubuntu.

Installiamo Android Studio su Ubuntu!

Il metodo è abbastanza semplice e non avrete alcun tipo di problema ad installare anche la versione più recente della suite di sviluppo Android messa a disposizione da Google. Aprite un terminale e date i seguenti comandi:

sudo add-apt-repository ppa:paolorotolo/android-studio

sudo apt-get update

sudo apt-get install android-studio

aspettate che il pacchetto venga scaricato e installato e, appena avrà finito, potrete godervi il vostro Android Studio su Ubuntu in santa pace!

Potete anche in alternativa scaricare i pacchetti in formato .DEB belli e pronti messi a disposizione da Paolo Rotolo a questo indirizzo.

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

data codes through eyeglasses

Come ottimizzare le performance di una Query su SQL Server

Le prestazioni dei database sono un fattore cruciale per il successo di qualsiasi applicazione aziendale. …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.