Solus 1.1 rilasciato: la distro inglese migliora ancora

Solus 1.1 Budgie, Desktop.

Altro aggiornamento per Solus, una distribuzione tutta made in UK davvero interessante, che oltre ad essere indipendente dispone anche di Budgie, un Desktop Environment molto poco utilizzato ma che sembra avere molto da offrire.

 Passando alle novità del rilascio, Solus 1.1 non fa altro che aggiornare tutti i pacchetti presenti sulla versione 1.0, con una lista completa che vi presenterà più avanti nell’articolo. Il Desktop Environment Budgie è stato portato alla versione v10.2.4, che grazie a questo update contiene adesso diversi bug relativi a moltissime icone, sistemate anche alcune problematiche con il colore e la dimensione delle stesse, bugfix di sicurezza della lockscreen ed un nuovo logo, su cui gli sviluppatori giocano:

Ammettetelo, è carino.

Aggiunto il supporto per OpenGL 4.1 (Vulkan è già sui driver video proprietari), Mesa portato alla versione 11.1.2 e Xorg alla 1.17.4. Sincronizzati anche i driver Intel. Inoltre, sono stati aggiunti pacchetti extra per gestire al meglio la stampa:

Solus 1.1 download

Per quanto concerne invece gli update, troviamo diversi pacchetti rinnovati:

  • firefox 44.0.2
  • nautilus 3.18.5
  • rhythmbox 3.3
  • thunderbird 38.6.0
  • vlc 2.2.2

Trovate il changelog ufficiale qui

Info e Download!

Homepage di Solus Linux.

Scaricate Solus Linux 1.1 da qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Too Good To Go: Ridurre gli Sprechi Alimentari con un’App Innovativa

Sono una persona estremamente curiosa: quando vedo qualcosa di nuovo, la approndisco. Mi sono reso …

Lascia un commento