AMD Polaris: il supporto è pronto, ma si dovrà aspettare il Kernel Linux 4.7

Ultimamente sono state davvero tante le novità inserite sul Kernel Linux 4.6, talmente tante che quasi ogni giorno ne usciva una nuova (inutile darvi qualche link, scorrete con data precedente a questo articolo). Tra i tanti ricordo ancora il supporto ad USB 3.1 con alta velocità e la gestione energetica migliorata. Ma oggi sono qui a parlarvi di altro.

Avete presente AMD Polaris? Direi di no, non è ancora uscito e non uscirà prima del 2017. Tuttavia, questa interessante e nuova architettura per GPU AMD che sarà a 14nm FinFET, offrirà un gran update alle schede video dell’azienda, ma il supporto per Linux c’è?

Ancora no. O per meglio dire, si, ma non arriverà prima del Kernel Linux 4.7. Ad ogni modo, non sarà certo un problema considerando che il Kernel dovrebbe uscire entro il 2016, di conseguenza: addio preoccupazioni per il supporto driver, che sarò implementato (anzi, è già stato implementato) nel driver RadeonSI Gallium3D a questo indirizzo. Che dire: ancora una volta, il pinguino ha sempre tutto quello che serve e non ha problemi a rivaleggiare con nessuno.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Antivirus aziendale: perché un antivirus moderno è essenziale per le PMI

Le piccole e medie imprese (PMI) sono sempre più bersaglio di cyber attacchi, spesso perché …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.