Era da diverso tempo che non trattavo un prodotto Lenovo, che per anni ha prodotto smartphone davvero interessanti. Stavolta vi mostro invece un dispositivo Android che viene prodotto da una sussidiaria di Lenovo ma che mantiene comunque l’alta qualità che ci si aspetta dal primo produttore al mondo di PC fissi: Lenovo ZUK Z1.
Come sempre, prima di andare a vedere qualche screen, mi vostro una scheda tecnica completa e precisa su Lenovo ZUK Z1.
Lenovo ZUK Z1 – Specifiche Tecniche
- Schermo: 5,5” Full-HD (1920×1080), 423 ppi
- CPU: Qualcomm SnapDragon 8974AC Quad-Core da 2.5 GHz (versione più potente disponibile)
- GPU: Adreno 330
- RAM: 3 GB
- Memoria interna: 64 GB eMMC (non espandibili)
- Fotocamera posteriore: Modulo Sony IMX 214 da 13 megapixel con OIS anti-sfarfallio
- Fotocamera frontale: Modulo da 8 megapixel
- Speciali: Porta USB Type-C 3.0 con ricarica rapida
- Batteria: 4.100 mAh
- Dimensioni: 155,7 x 77,3 x 8,9 mm
- Peso: 175 grammi
- OS: Android 5.1 Lollipop con ROM CyanogenOS 12.1 personalizzabile
Fotocamera Sony, USB Type-C e materiali di qualità
Questo device sembra ricordare molto il vecchio OnePlus One, smartphone top di gamma che l’anno scorso ha conquistato la fiducia di moltissimi utenti e continua ancora a fare strage di vendite. La differenza però, risiede nelle tecnlogie migliorate e più recenti di Lenovo Zuk Z1, oltre che in un prezzo decisamente inferiore.
Lo smartphone dispone di un telaio laterale completamente in alluminio e ben rifinito, con un corpo che viene realizzato in policarbonato di alta qualità. Le dimensioni sono abbastanza standard nel campo dei 5.5 pollici, con uno spessore che ne risente leggermente a favore di una batteria praticamente illimitata da 4.100 mAh, che consentono ben due giorni di utilizzo intenso (non dimenticatevi inoltre della ricarica rapida).
il modulo fotografico posteriore è prodotto da Sony ed è il famoso IMX214 da 13 Megapixels, composto da 5 lenti e dalla stabilizzazione ottica di tipo OIS oltre che da un doppio ISP per una migliore elaborazione finale delle fotografie, con flash LED ed Auto-Focus.
la batteria, come citato in precedenza, è da ben 4.100 mAh, costruita seguendo una particolare struttura trapezoidale per gestire al meglio l’energia rimanente all’interno oltre a permettere una migliore resa della stessa. Potete, come suggerito dall’immagine, ascoltare musica per 120 ore (ammesso che i vostri neuroni reggano). La porta USB è di tipo C ed appartiene alla terza generazione; il caricabatterie invece dispone di ricarica rapida, per ricaricare lo smartphone molto rapidamente in pochi minuti grazie all’amperaggio maggiorato (e ad un kernel ed un hardware che lo supportano).
Dove posso acquistarlo?
Potete acquistare Lenovo ZUK Z1, senza pagare dogana e con spedizione Italiana completamente gratuita a soli 163.34€ su GearBest.com utilizzando il seguente ed esclusivo codice sconto (promo code): GBZUKZ1
P.S.: Inseritelo in fase di acquisto per poter usufruire dello sconto (sezione coupon)!