*GUIDA*: Permessi ROOT e Recovery per LeTV X800 Le 1 Pro!

Questo interessante dispositivo, che andrei a comprare immediatamente se avessi i soldi per farlo (a proposito, a qualcuno interessa un Ulefone Be Touch 2 di seconda mano?) non esce di fabbrica di certo con Root e recovery, quindi vedrò di risolvere.

Vediamo insieme come fare il ROOT ed inserire la recovery su LeTV X800 Le 1 Pro (detto anche LeTV S1)!

1: Ecco cosa serve per ROOT e Recovery su LeTV Le 1 Pro

  • Scaricate SuperSU da qui (il file necessario al ROOT)(copiate nella memoria del telefono i due file, ovvero SuperSu e Letv google-new);
  • Scaricate la Recovery TWRP per LeTV da qui;
  • Caricate la batteria del telefono almeno al 30%
  • Abilitate il Debug USB dalle impostazioni del telefono da Opzioni Sviluppatore–> Debug USB (solita storia, se non sapete come fare, seguite la mia guida)

2: Inseriamo la Recovery TWRP su LeTV Le 1 Pro

  • Una volta scaricata la Recovery, estraetene il contenuto sul PC e vi troverete all’interno diversi file. Collegate il telefono al PC ed aprite il file recovery.bat. Vi troverete davanti la seguente finestra del terminale:

Recovery LeTV X800 Le 1 Pro

  • A questo punto, il terminale vi chiedere di premere Enter (tasto Invio della tastiera) diverse volte per inserire automaticamente la recovery. In pochi minuti, la inserirà quindi nel telefono.

3: Facciamo il ROOT su LeTV X800 Le 1 Pro

  • Non resta che fare il ROOT. Entrate in modalità Recovery (che avete appena flashato sul LeTV) da telefono spento, tenendo premuti insieme i tasti Accensione e volume + (se non funziona con volume +, provate con Volume –). Vi troverete davanti questa schermata:

TWRP Recovery

  • Selezionate Install e andate prima a flashsare il file SuperSU e poi il file LeTV Google-New che avete precedentemente copiato sul LeTV. A fine procedura, riavviate il telefono (col metodo che preferite, state tranquilli non succederà nulla di negativo)(di norma si va su Reboot) e avrete i permessi ROOT e Recovery TWRP sul vostro  LeTV X800 Le 1 Pro!

Se la guida è stata di vostro gradimento, seguitemi per altre guide, anche su “ordinazione” 🙂

Soluzione al possibile brick-momentaneo (pinguino fisso sullo schermo)

Se dopo aver eseguito la procedura avete problemi ad accendere il dispositivo e magari appare un pinguino al centro dello schermo senza darvi la possibilità di accenderlo, seguite il seguente procedimento per sbloccarlo immediatamente (su alcuni modelli LeTV può capitare):

  • Scaricate ed installate questo installatore veloce di ADB da qui: http://forum.xda-developers.co…
  • Dopo averlo installato (dovete semplicemente aprirlo e dare sempre “y” e invio) sul PC andate su C–>adb, tenete premuto SHIFT e clic destro e seleziona l’opzione “Apri finestra di comando qui” (in alternativa puoi andare su C–>Windows–>System32, copiare il file cmd.exe ed incollarlo dentro la cartella adb, è praticamente la medesima cosa) e dopo, collegando il telefono al PC, date i seguenti domandi nell’ordine che vedi:

fastboot erase recovery

fastboot erase misc

fastboot reboot

questo cancellerà la recovery che avete installato e lo farà riavviare normalmente. Se i comandi non rispondono, provateli in vari momenti, ad esempio appena il telefono si riavvia, quando ha lo schermo spento ecc.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.