Salve utenti, oggi sono in procinto di rilasciarvi questa procedura (che sarà veramente semplice da eseguire, non potete sbagliare per nessuna ragione al mondo) su come ottenere i permessi ROOT ed installare la recovery TWRP su Samsung Galaxy J5!
La seguente guida è valida per tutti i modelli del Samsung Galaxy J5, tra cui SM-J500F, SM-J500FDS, SM-J500FN, SM-J500G, SM-J500H, SM-J500HDS. Vediamo quindi insieme il procedimento che richiederà solo un attimo di concentrazione.
1: Scarichiamo il necessario per il ROOT e la recovery del Galaxy J5
A) Scaricate la recovery TWRP-20150710-UNOFFICIAL-J5lte da qui (utile per inserire il ROOT);
B) Scaricate ODIN 3.09 da qui (per inserire la recovery);
C) Scaricate il pacchetto ROOT da qui (AGGIORNATO) (e copiatelo nella memoria del telefono);
D) Attivate il Debug USB da Impostazioni–>Opzioni Sviluppatore–>Debug USB (cliccate qui se non trovate la suddetta opzione);
E) Caricate la batteria del telefono perlomeno al 40%.
2: Inseriamo la recovery TWRP su Samsung Galaxy J5
A) Aprite ODIN e avrete davanti il seguente programma:
B) Collegate il telefono in Download Mode al PC. Al solito, per farlo, spegnete il telefono e tenete premuti insieme i tasti Power, Volume Su e Home fino a quando non apparirà questo (premete Volume Su per continuare):
C) Collegate il telefono al PC tramite cavo USB;
D) Su ODIN, cliccate su PDA (o AP in alcune versioni del programma) e selezionate il file TWRP-20150710-UNOFFICIAL-J5lte.tar che avete scaricato prima;
C) Cliccate su START e in pochi minuti verrà inserita la recovery TWRP sul vostro Samsung Galaxy J5!
3: Facciamo il ROOT sul Samsung Galaxy J5
E’ arrivato il momento più interessante.
A) Entrate in modalità Recovery sul telefono. Per farlo, spegnetelo e tenete premuti insieme i tasti Accensione e Volume Su (se non ci entra, provate Volume Giù). Vi troverete in una schermata simile:
B) Selezionate Install e andate a flashare il file ROOT che avete scaricato prima. Fatto ciò, tornate nella schermata principale e fate Reboot. Il telefono si riavvierà e avrete ottenuto i permessi ROOT sul Galaxy J5!