*GUIDA*: Permessi ROOT e Recovery TWRP su Samsung Galaxy J5!

Salve utenti, oggi sono in procinto di rilasciarvi questa procedura (che sarà veramente semplice da eseguire, non potete sbagliare per nessuna ragione al mondo) su come ottenere i permessi ROOT ed installare la recovery TWRP su Samsung Galaxy J5!

La seguente guida è valida per tutti i modelli del Samsung Galaxy J5, tra cui SM-J500F, SM-J500FDS, SM-J500FN, SM-J500G, SM-J500H, SM-J500HDS. Vediamo quindi insieme il procedimento che richiederà solo un attimo di concentrazione.

1: Scarichiamo il necessario per il ROOT e la recovery del Galaxy J5

A) Scaricate la recovery TWRP-20150710-UNOFFICIAL-J5lte da qui (utile per inserire il ROOT);

B) Scaricate ODIN 3.09 da qui (per inserire la recovery);

C) Scaricate il pacchetto ROOT da qui (AGGIORNATO) (e copiatelo nella memoria del telefono);

D) Attivate il Debug USB da Impostazioni–>Opzioni Sviluppatore–>Debug USB (cliccate qui se non trovate la suddetta opzione);

E) Caricate la batteria del telefono perlomeno al 40%.

2: Inseriamo la recovery TWRP su Samsung Galaxy J5

A) Aprite ODIN e avrete davanti il seguente programma:

odin download

B) Collegate il telefono in Download Mode al PC. Al solito, per farlo, spegnete il telefono e tenete premuti insieme i tasti Power, Volume Su e Home fino a quando non apparirà questo (premete Volume Su per continuare):

Download Mode Samsung Galaxy S2
Esempio di Download Mode sul Galaxy S2.

C) Collegate il telefono al PC tramite cavo USB;

D) Su ODIN, cliccate su PDA (o AP in alcune versioni del programma) e selezionate il file TWRP-20150710-UNOFFICIAL-J5lte.tar che avete scaricato prima;

C) Cliccate su START e in pochi minuti verrà inserita la recovery TWRP sul vostro Samsung Galaxy J5!

3: Facciamo il ROOT sul Samsung Galaxy J5

E’ arrivato il momento più interessante.

A) Entrate in modalità Recovery sul telefono. Per farlo, spegnetelo e tenete premuti insieme i tasti Accensione e Volume Su (se non ci entra, provate Volume Giù). Vi troverete in una schermata simile:

Recovery TWRP OnePlus X

B) Selezionate Install e andate a flashare il file ROOT che avete scaricato prima. Fatto ciò, tornate nella schermata principale e fate Reboot. Il telefono si riavvierà e avrete ottenuto i permessi ROOT sul Galaxy J5!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Commissione bollettino Postale: COME NON PAGARLO!

Ogni volta che saldate una bolletta, che sia per la luce, il gas o addirittura …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.