*GUIDA*: Permessi ROOT e Recovery su Samsung Galaxy J7!

Dopo avervi con una certa fatica presentato le varie guide al root dei vari fratelli della serie J di Samsung, come ad esempio quella per il J5, sono finalmente pronto a postarvi la guida per ottenere i permessi ROOT ed installare la Recovery TWRP sul Samsung Galaxy J7! (valida per il modello SM-J710F e per tutti gli altri).

1: Tutto il necessario al ROOT ed alla recovery su Samsung Galaxy J7

  • Scaricate ODIN 3.10.6 da qui (serve per inserire la recovery sul telefono);
  • Scaricate SuperSU da qui (il root vero e proprio)(copiatelo nella memoria del telefono, se non sapete dove fate doppia copia nella memoria interna e nella scheda SD);
  • Scaricate la Recovery TWRp 2.8.7.0 da qui (grazie a questa farete il root);
  • Abilitate il Debug USB dalle Opzioni Sviluppatore (se non sapete come fare seguite la mia guida);
  • Caricate la batteria del J7 almeno al 40% prima di procedere.
  • ultimo, ma non meno importante punto: abbiate fiducia.

2: Installiamo la Recovery TWRP sul Samsung Galaxy J7

  • Una volta scaricato ODIN, estraetene il contenuto ed eseguite il programma ODIN. Vi si aprirà la seguente schermata:

odin download

  • Cliccate su AP (o PDA a seconda della versione di ODIN, PDA e AP sono il medesimo tasto chiamato in maniera differente) e selezionate il file twrp-2.8.7.0-j7elte.img.tar che avete scaricato;
  • Spegnete il telefono e mettetelo in Download Mode. Per andare in Download Mode, da spento, tenete premuti insieme i tasti Volume Giù, Home e Power per una manciata di secondi fino a quando non apparirà questo:
download mode samsung
Esempio di Download Mode su un Samsung Galaxy S5.
  • una volta in Download Mode, premete il tasto Volume Su per confermare l’entrata nella modalità;
  • collegatelo al PC tramite cavo USB;
  • premete START su ODIN e aspettate che la recovery TWRP venga inserita sul J7 in pochi minuti. Alla fine, riavviatelo.

3: Facciamo il ROOT su Samsung Galaxy J7!

  • Entrate in modalità Recovery. Per farlo, da spento, tenete insieme premuti i tasti Power, Volume Su e Home. Ecco cosa spunterà:
Homepage Recovery Standard.
Homepage Recovery TWRP.
  • Selezionate Install e andate a selezionare il file UPDATE-SuperSU-v2.46.zip che avete copiate nel telefono. Flashatelo con uno swipe e a fine procedimento riavviate il telefono.

Adesso, al riavvio, avete sia i permessi ROOT che la Recovery TWRP sul Samsung Galaxy J7!

AGGIORNAMENTO

Per tutti coloro che non riescono a trovare, in recovery, il file al ROOT (UPDATE-SuperSU-v2.46.zip potete provare ad utilizzare invece il file BETA-SuperSU-v2.68-20160228150503.zip contenuto in questo archivio [LINK AGGIORNATO!], che secondo diversi utenti ha avuto risultati migliori.

AGGIORNAMENTO 2

Per tutti coloro che possiedono il modello Samsung Galaxy J7 2016 SM-J710FN, dato che in giro pochi sono riusciti a fare il ROOT con il classico SuperSU, consiglio vivamente di installare (tramite recovery TWRP oppure da ODIN) la ROM Android 6 Pre-rootata scaricandola da qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.