Così come per gli altri OUKITEL, oggi sono intenzionato a farvi vedere come poter dare un nuovo senso di vita a questo device cinese. Ecco quindi come ottenere i permessi ROOT ed installare una recovery TWRP su OUKITEL K10000!
La guida sarà abbastanza semplice (o almeno spero lo sia). Nel caso aveste qualche dubbio, non fatevi pregare: chiedete in quantità nei commenti o sul Forum per un argomento magari più complesso.
Scarichiamo i file necessari
- Fate il download della Recovery TWRP per OUKITEL K10000 da qui, estraetene i file e tenete bene a mente il file MT6735M_Android_Scatter.txt che vi troverete all’interno;
- Scaricate il ROOT (SuperSU_Pro_v2.49.zip) da qui e copiatelo dentro il telefono;
- Scaricate Busybox-1.24.1-SELinux_Enabled_arm.zip da qui (un ulteriore file per il ROOT) e copiatelo nel telefono;
- Scaricate SP FlashTool da qui (il programma con cui inserirete la recovery sul telefono);
- OPZIONALI (nel caso la procedura non prosegua) Scaricate i driver MediaTek da qui ed installateli sul PC;
- Caricate almeno al 30% la batteria prima di andare avanti.
Inseriamo la TWRP su OUKITEL K10000!
- Per prima cosa, aprite SP FlashTool che si presenta così:
- Selezionate Scatter-loading in alto a destra e andate a scegliere il file MT6735M_Android_Scatter.txt che trovate dentro l’archivio della recovery;
- Mettete il telefono in Download Mode. Per farlo, spegnetelo, premete Download su SP FlashTool e collegatelo al PC. Inizierà il flash della recovery.
Facciamo il ROOT ad OUKITEL K10000!
Fatto tutto ciò, avrete la Recovery TWRP inserita. Per accedervi, da telefono spento, premete assieme i tasti Power e Volume Su (Volume Giù nel caso non vada) e si aprirà la TWRP:
- Andate su Install e scegliete prima il file ROOT, quindi flashatelo. A procedura terminata, flashate anche il file ulteriore al ROOT (Busybox-1.24.1-SELinux_Enabled_arm.zip) e per finire date Reboot. Il telefono si riavvierà e avrete i vostri permessi ROOT.