Se avete gravi problemi software col vostro smartphone Samsung, o semplicemente volete reinstallare il sistema operativo originale (per motivi immaginari che solo la vostra mente perversa può partorire, come virus invisibili e simil cose), avete trovato la guida che fa per voi.
Ok: esiste ODIN. Va bene. Lo sapete anche voi, bravi. Ma Smart Switch (applicazione creata da Samsung) è un’alternativa ufficiale e molto completa. Grazie a Samsung Smart Switch riporterete in vita il vostro smartphone Samsung, installando l’ultima versione firmware disponibile per quel modello.
A cosa serve questa guida?
Serve a riparare tutti quegli smartphone Samsung bloccati. Siano essi in soft brick, hard brick, senza OS e simili, li dovrebbe riparare senza problemi.
Ripariamo gli smartphone Samsung!
- Potete scaricare Samsung Smart Switch a questo link;
- una volta scaricato, installatelo sul PC accettando le varie condizioni di licenza;
- il programma si presenterà così:
- cliccate su Altro in alto e selezionate Inizializzazione e ripristino del software di emergenza:
- vi comparirà la seguente scheda. Cliccate su Inizializzazione dispositivo:
- a questo punto, non vi basta che inserire il modello del vostro modello e inserire su Cerca. Ora comparirà, sotto la voce Nome modello, un’altra voce con su scritto S/N. Dovete qui inserire il vostro S/N, ovvero il numero seriale del vostro smartphone, che potete trovare nello scatolo del telefono con la sigla S/N. Potete trovarlo anche su Info Telefono del telefono (anche se dubito possiate accedervi dato che volete ripristinarlo).
- Fatto ciò, fate Conferma e verrà installato automaticamente il firmware! Vi verrà mostrato come mettere il telefono in Modalità Download per installarlo.