MediaTek MT6592 Octa-core: a Luglio arriverà la “bestia”

Ci eravamo “preoccupati” molto parlando, proprio ieri mattina, del MediaTek MT6589T.

Sappiamo di che pasta è fatta la Taiwanese MediaTek. Ma non ci aspettavamo che a fine Luglio avrebbe rilasciato un processore potente come il MediaTek MT6592.

Specifiche tecniche d’effetto

Volete sapere di cosa stiamo parlando? Vi illustro immediatamente le caratteristiche:

  • CPU Octa-core ARM Cortex A7 con clock da 1.7 a 2 GHz |;
  • Processo produttivo a 28 nm (quindi consumi minori);
  • GPU: non pervenuta, vi aggiornerò nel corso del tempo | AGGIORNAMENTO: MALI450 MP4

Secondo alcuni test, il processore low-cost taiwanese avrebbe ottenuto circa 30.000 punti su AnTuTu, un risultato che non spaventa il Qualcomm SnapDragon 800 per prestazioni, ma non per prezzo.

MediaTek-MT6592-Octa-Core

Senza ombra di dubbio, come sta già facendo la Sony, molte aziende punteranno ai chip MediaTek, che tanta fama hanno ottenuto nel corso di questi ultimi anni con i suoi dual-core, sia per prezzo sia per qualità.

A quanto pare, produttori di secondo piano stanno pian piano emergendo nel mercato mobile grazie al rapporto qualità/prezzo. 70/80 € o per un Octa-core. Fate voi.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Pazzia Black Friday: fino al 79% di sconto sui best-seller di Blackview su Amazon!

Il Black Friday è appena diventato più grande con Blackview! Come marchio tecnologico in più …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.