Kernel Linux 4.19: Il File-System EXT4 si corrompe da solo?

Il principe del mondo Linux (così come mi piace definirlo, ironicamente s’intende) Greg, figlio del Re Linus, ha rilasciato a Novembre di quest’anno il Kernel Linux 4.19.1. Beh, fin qui tutto bene, se non fosse che sembra essere presente un grave bug che riguarda il File-System più utilizzato dagli utenti: l’EXT4.

Greg Kroah-Hartman rilascia il Kernel Linux 4.19.1!

Un bug minore?

No, anzi. Diversi utenti, compreso lo sviluppatore veterano Guenter Roeck, hanno notato un problema piuttosto insolito e grave col Kernel Linux 4.19.1, 4.19.3, 4.19.4: il File-System EXT4 si corrompeva da solo, automaticamente. In particolare, come si legge a questo indirizzo, sembra che il File-System eliminasse file vitali per il suo funzionamento e venisse rimontato più volte in sola lettura (problemi che sul 4.18 il developer non ha avuto).

Il bug è segnalato a questo indizzo e si spera venga risolto presto. State quindi attenti prima di aggiornare al Kernel 4.19, informandovi sulla risoluzione del suddetto bug oppure semplicemente utilizzando un altro File-System.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Prepararsi agli Strumenti Necessari per Osservare e Apprezzare i Cieli Lunari

La luna è sempre stata un corpo celeste affascinante per l’umanità, e le sue fasi …

Lascia un commento