Il logo ufficiale!

Disponibile Emmabuntüs Debian Edition 3 1.01: nuovo Debian ed XFCE sono la base!

Ringrazio Patrick che ha avuto (come sempre) la gentilezza di informarmi in merito al nuovo rilascio della distribuzione a fini umanitari che sta aiutando non poche persone (prive dei privilegi economici dei nostri paesi industrializzati) a prendere confidenza con un computer e con dei progetti Open-Source basati su Linux, come Emmabuntüs.

Emmabuntüs

Emmabuntüs Debian Edition 3 1.01 è ora disponibile, con base Debian Buster 10.3, Xfce come Desktop Environment di default, aggiunto Openboard, fix per lo screentearing su GPU Intel/AMD, miglioramenti sul fronte accessibilità, aggiunto Minetest, risolti alcuni problemi di rete con Samba ed effettuati alcuni miglioramenti per far avviare più velocemente il sistema in modalità Live.

Minecraft. Orrore XD

Per le altre novità (si, presenti molte altre) vi lascio direttamente l’annuncio ufficiale.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento