Il bel logo di Ubuntu.

Ubuntu 20.04 LTS disponibile al Download!

Ero sicuro, in questi giorni di involontario riposo, di essermi perso qualcosa di importante, ma non sapevo di preciso cosa. Ci penso e ci ripenso, ma niente. Guardo il mese “ah, Aprile, 04” e lì, l’illuminazione: Linux Ubuntu 20.04 era stato rilasciato. Rimediamo subito.

Ubuntu

Ubuntu 20.04 LTS è ora (in effetti, da diversi giorni, ma so che mi perdonerete) disponibile al Download, portando una pletora di novità come GNOME 3.36, supporto migliorato ad OpenZFS, Kernel Linux 5.4 LTS con vari miglioramenti interni, supporto WireGuard VPN e diversi aggiornamenti ai pacchetti del sistema.

Aggiornata anche l’edizione server, con installer Subiquity, PHP 7.4 e l’abbandono totale di Python 2.

Potete scaricare il sistema a questo indirizzo!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Blackview BL9000 Pro: il primo telefono robusto 5G con imaging termico FLIR® ad alta risoluzione al mondo con Android 14

Essendo un marchio tecnologico in rapida evoluzione, Blackview continua a spingere i confini dell’innovazione rafforzando …

Lascia un commento